Pasta CarboLIGHT

La pasta CarboLight può essere conservata semplicemente all’interno della confezione in un luogo fresco e asciutto.
Una volta aperta può essere lasciata nella sua confezione e coperta con una pellicola trasparente o riposta dentro dei contenitori per alimenti.
Benché sia un prodotto disidratato e quindi semplice da conservare, consigliamo comunque di proteggere la confezione aperta soprattutto nel caso in cui il prodotto non venga consumato nell’arco di qualche settimana. 
La pasta CarboLight, a differenza della pasta tradizionale, è un prodotto realizzato con farine di legumi. Per questo motivo deve essere messa in acqua fredda per circa un’ora prima della cottura. In alternativa sarà sufficiente raddoppiare i tempi di cottura versando la pasta in pentola già ad acqua fredda.

Come cucinarla:
La pasta CarboLight non scuoce, ma se lasciata cucinare per molto tempo può sfaldarsi esattamente come avviene per i legumi.
Una volta cucinata, la pasta può essere scolata bene e riposta in una confezione salvafreschezza in frigorifero, dove si conserverà anche per 4/5 giorni.
È importante in questo caso scolarla bene ed evitare che rimangano ristagni d’acqua sul fondo. Questo faciliterebbe il processo di acidificazione del prodotto anche se all’interno del frigorifero. 
Una volta cucinata può essere congelata a crudo (senza condimento) sia già suddivisa nelle porzioni monodose o tutta insieme.
Per cucinarla sarà necessario toglierla dal frigo e lasciarla scongelare un po’ a temperatura ambiente o nel forno tradizionale o a microonde.
Un’altra soluzione può essere quella di prendere dal congelatore la quantità desiderata e metterla direttamente nel sugo durante la cottura.
Il segreto è far rapprendere il sugo insieme alla pasta in modo che il condimento rimanga legato alla pasta e il piatto risulti denso e saporito.
La pasta CarboLight può essere congelata anche dopo essere stata condita. In questo caso sarà sufficiente scongelarla e riscaldarla in padella.
Per gustare al meglio il piatto di pasta Carbolight è consigliato condirla con sughi ricchi e sfiziosi come ad esempio al ragù, salciccia, formaggi, ma anche panna e salmone o panna prosciutto e funghi, ma è squisito anche con del semplice pomodoro fresco o Pesto alla Genovese.

MANGIARE E' UN PIACERE... UN EMOZIONE!
CON CARBOLIGHT E' POSSIBILE!

Per maggiori informazioni e acquisti 
tel: +39 3928426870